Metodo d’insegnamento

miur_white_trans-1

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE,
DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA

Among Italian language schools for foreigners, the Galilei Institute is unique in its exclusive specializing in one-to-one, personalized, full immersion courses specifically designed for professionals and students. Established in 1985, the Galilei Institute attained the highest prestige among language schools in Italy by providing its services to the leading companies of the world. Please take a moment to review our list of clients.

Location of the school

D'ITALIANO - METODO D'INSEGNAMENTO CON PROGRAMMI PERSONALIZZATI

Il metodo d’insegnamento della lingua italiana dei nostri corsi d’italiano individuali e personalizzati , permette di ottenere risultati validi anche in soli pochi giorni di lezione. É il risultato di oltre 30 anni di specializzazione nell’insegnamento individuale della lingua italiana.

Usiamo un metodo flessibile e personalizzato, tenendo in considerazione che i tempi e l’apprendimento variano di studente in studente secondo madrelingua, età, interessi, studi, abitudini e motivazione.

Il NOSTRO METODO D'INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA

  • Valutazione dei bisogni e delle caratteristiche linguistiche dello studente. In base al profilo dello studente, viene stabilito se scegliere un approccio più conversativo o tecnico-grammaticale della lingua.
  • Individuazione degli interessi personali dello studente in modo da assicurare che i contenuti del corso (soggetti delle conversazioni, letture, scritture ecc) corrispondano ai suoi interessi, per facilitare il processo di apprendimento.
  • Selezione degli strumenti più appropriati e del loro utilizzo, come le attività di conversazione, i materiali audiovisivi, gli articoli di giornale ecc.
  • Revisione del processo di apprendimento: piccoli test, conversazioni guidate, esercizi graduati utili a verificare i risultati e le fasi di apprendimento, e a decidere come procedere con il programma di studio.
  • Interpretazione dei risultati raggiunti in modo che lo studente conosca il suo livello e sia consapevole dei suoi progressi.

RIASSUMENDO

I corsi individuali di lingua italiana sono strutturati secondo le cinque fasi descritte qui sopra, in modo da assicurare un insegnamento di alta qualità e un controllo del processo di apprendimento.

Indipendenti dall’approccio d’insegnamento scelto, gli studi principali da un punto di vista linguistico sono: la grammatica; la sintassi; il vocabolario; la pronuncia.

Gli esercizi pratici possono includere: conversazioni libere e guidate, traduzioni; dettati; riassunti scritti e orali; pronuncia; lettura.

Il vocabolario, le conversazione tecniche e le letture sono selezionate relativamente alla professione e agli interessi dello studente; consultate anche la sezione “specializzazione linguistica & corsi business”.

Per tutti coloro che sono particolarmente interessati alla lingua parlata, la scuola ha creato un programma speciale di conversazione. Ogni giorno in classe, si tengono discussioni su argomenti di attualità, con l’uso di espressioni idiomatiche e giochi di ruolo inerenti alle situazioni più comuni del lavoro o degli interessi dello studente.

I nostri insegnanti altamente qualificati si dedicano esclusivamente alle necessita e alle esigenze linguistiche del singolo studente in modo da ottenere il massimo da ogni ora di lezione.

...o scrivi qui la tua domanda