I corsi individuali di lingua italiana sono strutturati secondo le cinque fasi descritte qui sopra, in modo da assicurare un insegnamento di alta qualità e un controllo del processo di apprendimento.
Indipendenti dall’approccio d’insegnamento scelto, gli studi principali da un punto di vista linguistico sono: la grammatica; la sintassi; il vocabolario; la pronuncia.
Gli esercizi pratici possono includere: conversazioni libere e guidate, traduzioni; dettati; riassunti scritti e orali; pronuncia; lettura.
Il vocabolario, le conversazione tecniche e le letture sono selezionate relativamente alla professione e agli interessi dello studente; consultate anche la sezione “specializzazione linguistica & corsi business”.
Per tutti coloro che sono particolarmente interessati alla lingua parlata, la scuola ha creato un programma speciale di conversazione. Ogni giorno in classe, si tengono discussioni su argomenti di attualità, con l’uso di espressioni idiomatiche e giochi di ruolo inerenti alle situazioni più comuni del lavoro o degli interessi dello studente.
I nostri insegnanti altamente qualificati si dedicano esclusivamente alle necessita e alle esigenze linguistiche del singolo studente in modo da ottenere il massimo da ogni ora di lezione.