Italiano per business – Specializzazione linguistica

miur_white_trans-1

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE,
DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA

Among Italian language schools for foreigners, the Galilei Institute is unique in its exclusive specializing in one-to-one, personalized, full immersion courses specifically designed for professionals and students. Established in 1985, the Galilei Institute attained the highest prestige among language schools in Italy by providing its services to the leading companies of the world. Please take a moment to review our list of clients.

Location of the school

CORSI D'ITALIANO

corsi d'italiano businessI corsi individuali di lingua italiana offrono l’opportunità di concentrare lo studio su un aspetto o un vocabolario specifico della lingua. Per questo motivo, molte persone che cercano corsi d’italiano business o un corso di specializzazione linguistica, scelgono i corsi individuali nei quali possono essere approfondite le seguenti tematiche:

Le lezioni dei corsi individuali d’italiano sono integrate con materiali specifici e conversazioni a tema. Se lo desiderate, possono essere studiate e riprodotte le situazioni ricorrenti del vostro lavoro o del campo in cui avete bisogno della lingua italiana. Se avete del materiale specifico (relativo al vostro lavoro ecc.) che può servire come base per le lezioni, potete portarlo con voi (preferibilmente scritto in italiano o in inglese).

PUOI SCEGLIERE IL TUO CORSO INDIVIDUALE CON IL PROGRAMMA PERSONALIZZATO (PER AFFARI, PREPARAZIONE ALL’ESAME O ALTRE ESIGENZE) QUI >>>

Le lezioni di vocabolario sono impartite da esperti del settore.

Potete trovare qui di seguito una breve descrizione degli argomenti e dei settori più ricorrenti nei corsi di specializzazione linguistica. La lista non è ovviamente completa; il programma può essere, infatti, adattato ad ogni tipo di richiesta di specializzazione linguistica.

CORSI BUSINESS & DI SPECIALIZZAZIONE IN VOCABOLARI SPECIFICI

  • Agli imprenditori e ai dirigenti d’azienda, un insegnante di economia terrà lezioni sul vocabolario di bilancio, marketing, import-export, politica commerciale di industrie, assicurazioni e banche italiane
  • Alle segretarie e agli impiegati si fanno redigere lettere commerciali su argomenti di interesse quotidiano come richieste ed offerte di merci, reclami, solleciti. Vengono elaborate inoltre espressioni e frasi ricorrenti nell’uso del telefono
  • Agli avvocati e agli assistenti sociali le lezioni di vocabolario vengono impartite da un esperto in giurisprudenza che illustrerà i vari tipi del diritto italiano (civile, pubblico e penale) e le differenti procedure processuali, oltre alla legislazione in materia di commercio (contratti, fallimenti, concordati), e di diritto di famiglia (matrimoni, adozioni, divorzi, eredità)
  • Per traduttori e interpreti, il programma include l’analisi e la composizione di testi commerciali, politici ed economici, ma anche di testi scientifici o letterari, in base al settore del vostro lavoro.

Specializzazione linguistica per economia, marketing, finanza, turismo, ecc.

PREPARAZIONE AGLI ESAMI & STUDIO DELLA LETTERATURA ITALIANA

  • Per studenti che devono prepararsi agli esami di lingua e letteratura italiana nel loro paese, o agli esami d’ammissione delle università italiane le lezioni si baseranno su libri di testo o brani estratti dai libri del loro interesse.
  • Per studenti che hanno bisogno di recuperare parti del programma d’italiano della loro scuola le lezioni saranno basate sul loro programma.

STUDIO DI LIBRETTI PER CANTANTI LIRICI

  • Per cantanti lirici, la fonetica e il vocabolario sono praticati e studiati usando il libretto scelto dallo studente. Analisi e comprensione del libretto.

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI D'ITALIANO ALL'ESTERO (non-italiani)

  • Per insegnanti d’italiano, di madrelingua non italiana, revisione della grammatica e delle strutture linguistiche avanzate. Consigli su come organizzare le lezioni della vostra scuola.

...o scrivi qui la tua domanda