Corsi d'italiano a Firenze in gruppo – Studiate la lingua italiana a Firenze, nella regione dove è parlato l'italiano più puro

PROGRAMMA DI GRUPPO "ITALIANO INSIEME"

  1. Hai più mesi per studiare italiano?

  2. Non vuoi investire troppo denaro nello studio della lingua?

  3. Non puoi seguire i nostri corsi individuali per qualunque ragione?

  4. Vuoi studiare italiano a Firenze?

e tuttavia

TI FAREBBE PIACERE VENIRE NELLA NOSTRA SCUOLA

In collaborazione con una scuola specializzata in corsi di gruppo di lingua italiana, organizziamo un programma che risponda alle caratteristiche descritte sopra e che mantenga, allo stesso tempo, i nostri alti livelli di qualità.

PROGRAMMA "ITALIANO INSIEME"

Questo programma di lingua italiana è aperto a tutti gli studenti senza alcun limite di età o di nazionalità. Lungo 6 diversi livelli, introduciamo i principianti alla lingua, così come ampliamo le conoscenze di chi ha già studiato la lingua Italiana.

FIRENZE E ... DI PIÙ

Inutile dire che Firenze è la città perfetta dove andare a studiare l'italiano. Le ragioni sono varie ed importanti come la purezza della lingua che si parla qui, il suo passato straordinario, l'enorme numero di musei e monumenti, la sua posizione al centro dell'Italia che rende facile visitare in una o due ore città come Siena, Pisa, Venezia e Roma.

COME INSEGNIAMO

Il nostro approccio alla lingua italiana è diretto. Dal primo istante, l'italiano diventa la lingua fra l'insegnante e gli studenti e fra gli studenti stessi. La comunicazione costante in italiano porta il gruppo di partecipanti a sviluppare sia l'abilità di capire che di parlare. L'esiguo numero di studenti in ogni classe aiuta ad aumentare notevolmente le prestazione di ciascun partecipante.

QUALI SONO I LIVELLI DI CONOSCENZA

Il programma di gruppo "Italiano Insieme" viene offerto in sei diversi livelli, da quello per Principianti, all'Elementare, Intermedio 1 e 2, Avanzato 1 e 2. Il programma può essere frequentato per un minimo di due settimane e le classi hanno luogo ogni mattina dal lunedì al venerdì.

COME FORMIAMO LE CLASSI - media di 7 studenti per classe

Classes are composed by students of different cultures, nationalities and mother tongues so as to stimulate interesting conversations and to enrich the relationships between all participants. Maximum number allowed in class is 12 students, but the average is usually around 7.

LIVELLI

Tutti i partecipanti vengono assegnati nelle classi in base al loro livello di conoscenza. Il livello è determinato da un test che viene fatto durante il primo giorno del corso. Tutti e 6 i livelli sono garantiti durante tutto l'anno e hanno luogo ogni mese.

CONTENUTI DEI CORSI DI GRUPPO DI LINGUA ITALIANA E OBIETTIVI

Principianti
Grammatica e vocabolario di base consentiranno di affrontare situazioni quotidiane, chiedere e dare informazioni. Presente e passato dei verbi più comuni; nomi, aggettivi, forma familiare e di cortesia, aggettivi e pronomi possessivi, cura della pronuncia.

Elementare
Sviluppo della grammatica e del vocabolario di base che permetta di gestire situazioni di maggior complessità, esprimendo desideri e migliorando l'abilità dell'espressione attraverso lo studio dell'imperfetto, del condizionale e dei comparativi. Cura degli errori tipici di ciascun gruppo linguistico nella pronuncia dell'italiano.

Intermedio 1
Copertura di un'area grammaticale più ampia per consentire una presenza attiva in tutte le più comuni situazioni di vita quotidiana. Possibilità di esprimere opinioni, speranze, pensieri e punti di vista con il congiuntivo. Inizio della lettura di articoli di giornali e di racconti con lo studio del passato remoto.

Intermedio 2
Lo studente inizia a pensare direttamente in italiano. La scorrevolezza dell'espressione consente di essere coinvolti attivamente nella vita del paese, attraverso la piena comprensione dei costumi, delle abitudini e delle attitudini degli italiani. Strutture linguistiche complesse, concordanza dei tempi e dei modi, forme implicite, discorso diretto/indiretto. Apprendimento delle espressioni idiomatiche più usate.

Avanzato 1
Studio della sintassi di base, discorso diretto/indiretto. Conversazioni su soggetti di attualità come cultura, notizie, politica e comunicazione consentiranno di seguire con facilità film e programmi televisivi e di leggere giornali e riviste. Letture di brani di letteratura.

Avanzato 2
Analisi della lingua e delle sue strutture sintattiche e logiche. Modi diversi di espressione (popolare, corrente, colta, formale, ecc.). Arricchimento di un'espressione più sofisticata attraverso la comprensione e l'uso di sfumature lessicali. Studio e pratica del vocabolario dei linguaggi settoriali.

PREZZI IN EURO

CORSO DI GRUPPO
4 ore al giorno
CORSO COMBINATO 1
4 ore di corso di gruppo + 1 ora individuale al giorno
CORSO COMBINATO 2
4 ore di corso di gruppo + 2 ore individuali al giorno
2 settimane
380
765
1150
3 settimane
490
1065
1645
4 settimane
590
1320
1975
6 settimane
890
1980
2970
8 settimane
1140
2525
3910
12 settimane
1590
3700
5780

DATE D'INIZIO

2017

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
09
06
06
03
01
05
03
07
04
02
06
04
16
13
13
10
08
12
10
14
11
09
13
11
23
20
20
17
15
19
17
21
18
16
20
18
30
27
27
24
22
26
24
28
25
23
27
29
31
30