Metodo d’insegnamento

miur_white_trans-1

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE,
DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA

Location of the school

School_location_map

METODO DI INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA CON PROGRAMMI PERSONALIZZATI

Il metodo di insegnamento della lingua italiana dei nostri corsi d’italiano individuali e personalizzati , permette di ottenere risultati validi anche in soli pochi giorni di lezione. É il risultato di oltre 30 anni di specializzazione nell’insegnamento individuale della lingua italiana.

Usiamo un metodo di insegnamento della lingua italiana flessibile e personalizzato, tenendo in considerazione che i tempi e l’apprendimento variano di studente in studente secondo madrelingua, età, interessi, studi, abitudini e motivazione.

Il NOSTRO METODO DI INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA

  • metodo insegnamento lingua italianaValutazione dei bisogni e delle caratteristiche linguistiche dello studente. In base al profilo dello studente, viene stabilito se scegliere un approccio più conversativo o tecnico-grammaticale della lingua.
  • Individuazione degli interessi personali dello studente in modo da assicurare che i contenuti del corso (soggetti delle conversazioni, letture, scritture ecc) corrispondano ai suoi interessi, per facilitare il processo di apprendimento.
  • Selezione degli strumenti più appropriati e del loro utilizzo, come le attività di conversazione, i materiali audiovisivi, gli articoli di giornale ecc.
  • Revisione del processo di apprendimento: piccoli test, conversazioni guidate, esercizi graduati utili a verificare i risultati e le fasi di apprendimento, e a decidere come procedere con il programma di studio.
  • Interpretazione dei risultati raggiunti in modo che lo studente conosca il suo livello e sia consapevole dei suoi progressi.

RIASSUMENDO

I corsi individuali di lingua italiana sono strutturati secondo le cinque fasi descritte qui sopra. Questo metodo di insegnamento della lingua italiana assicura un insegnamento di alta qualità e un controllo del processo di apprendimento.

Indipendenti dall’approccio d’insegnamento scelto, gli studi principali da un punto di vista linguistico sono: la grammatica; la sintassi; il vocabolario; la pronuncia.

Gli esercizi pratici possono includere: conversazioni libere e guidate, traduzioni; dettati; riassunti scritti e orali; pronuncia; lettura.

Il vocabolario, le conversazione tecniche e le letture sono selezionate relativamente alla professione e agli interessi dello studente; consultate anche la sezione “specializzazione linguistica & corsi business”.

Per tutti coloro che sono particolarmente interessati alla lingua parlata, la scuola ha creato un programma speciale di conversazione. Ogni giorno in classe, si tengono discussioni su argomenti di attualità, con l’uso di espressioni idiomatiche e giochi di ruolo inerenti alle situazioni più comuni del lavoro o degli interessi dello studente.

I nostri insegnanti altamente qualificati si dedicano esclusivamente alle necessita e alle esigenze linguistiche del singolo studente in modo da ottenere il massimo da ogni ora di lezione.

Il metodo di insegnamento della lingua italiana dell’Istituto Galilei permette di raggiungere i risultati ottimali in breve tempo.

...o scrivi qui la tua domanda