Istituto Galilei - Informazioni generali

INFORMAZIONI GENERALI

CERTIFICATI E DIPLOMI

Alla fine di ogni corso l'Istituto Galilei rilascia, su richiesta dello studente, le cassette con la registrazione delle lezioni, un certificato di frequenza o una relazione sui progressi ottenuti con le indicazioni su come eventualmente proseguire lo studio. Per avere il «Diploma Finale» bisogna superare un esame sull'intero programma.

SABATO, DOMENICA E FESTIVI (solo per i corsi individuali)

In tali giorni, liberi dalle lezioni regolari, esiste la possibilità di proseguire il corso per approfittare al massimo del soggiorno di studio.

CONTINUAZIONE DEL CORSO

Dopo la fine del corso, le lezioni con i nostri insegnanti possono continuare per telefono, e-mail e chat.

SERVIZIO DI RICEVIMENTO

La scuola organizza, a richiesta, un servizio di ricevimento dall'aeroporto o dalla stazione. I prezzi di una corsa sono i seguenti:

dalla stazione di Firenze Euro 30
dall'aeroporto di Firenze Euro 55
dall'aeroporto di Pisa Euro 150

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi è sufficiente compilare ed inviare la scheda d'iscrizione. L'ufficio di segreteria darà conferma del corso scelto con lettera, fax o email e indicherà la procedura per completare l'iscrizione.

REGOLAMENTO GENERALE

Il corso deve essere pagato entro o durante il primo giorno di lezione. Le cancellazioni devono essere comunicate per email o per fax. Se le cancellazioni vengono effettuate entro i 15 giorni che precedono l'inizio del corso, sarà trattenuto il 30% del costo del corso. A corso iniziato non possono essere effettuati rimborsi.

Il certificato di iscrizione valido per richiedere il Visto verà rilasciato dopo aver ricevuto l'intero importo del corso. Nel caso in cui il Visto non venga rilasciato, il 30% del costo del corso sarà trattenuto.

Tutti gli importi non rimborsati saranno tuttavia utilizzabili per un intero anno per lo stesso corso o per altri corsi.

Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Firenze.